sondaggi elettorali condotti con serietà metodologica e su campioni realmente rappresentativiricerche d’opinione qualitative e quantitative, per mantenere un controllo continuativo con l’orientamento degli elettori

strategie di comunicazione elettorale, ispirate dalla pratica sul campo e dall’aggiornamento continuo

piani di comunicazione integrata, dettagliati e commisurati a obiettivi e forze in campo

ideazione di slogan e creazione di contenuti degli strumenti di comunicazione

ghostwriting, cioè la stesura di tracce e discorsi per candidati e figure chiave della campagna

ideazione e realizzazione di strumenti di grafica e infografica

ideazione e realizzazione registrazione di spot audiovisivi

formazione di comunicazione  e nuovi media per il comitato elettorale, i militanti, i simpatizzanti

affiancamento personale del candidato nella relazione con i media, dalle interviste ai faccia-a-faccia organizzati dai media

creazione di siti, App e Webapp specifici per la campagna elettorale

gestione dei social network per l’organizzazione della base e per lo sviluppo di consenso elettorale

gestione della comunicazione contro gli avversari e delle crisi d’opinione

ufficio stampa

percorsi di framing e storytelling, per posizionarsi strutturalmente su temi d’agenda e determinare una narrazione qualificata dell’impegno politico

ricerche di citizen satisfaction, in coerenza con la legge 150/2000

affiancamento alla comunicazione di inizio mandato

storytelling del percorso amministrativo, per trasformare il governo locale in una narrazione comprensibile e avvincente

bilanci di metà e fine mandato

ideazione e realizzazione grafica di campagne di sensibilizzazione civica

formazione del personale sulla comunicazione pubblica e i nuovi media

progettazione e sviluppo di sportelli digitali su social network, per ridistribuire e smaterializzare parte del carico relazionale gravante sugli uffici

realizzazione di siti moderni e accessibili, secondo la legge 4/2004 o “Legge Stanca”

progettazione, realizzazione grafica, conduzione editoriale di periodici istituzionali, pensati per essere letti con interesse dai cittadini ed essere sostenibili grazie alla pianificazione pubblicitaria