Cari Amici,

l’epoca nella quale stiamo vivendo è certamente quella della comunicazione.
Siamo tutti sempre connessi, sempre online: le notizie e le immagini fanno il giro del mondo in pochi secondi e tutti sanno, sempre, (quasi) tutto.

La differenza, però, la fa il valore della comunicazione.
Essere inondati da stimoli non significa essere informati o essere in grado di sviluppare un’idea ed un giudizio su di un fatto.

La comunicazione, per quanto possa correre lungo i binari della modernità, è un’arte antica fatta di cura dei particolari, attenzione, correttezza e un pizzico di magia.

Quella magia indispensabile per trasformare un’impresa in un evento, un’amministrazione in un vero interlocutore per i cittadini, un’azienda in un attore sociale, un’associazione, un partito, un candidato in un punto di riferimento reale concreto e vicino.

Quello che ci spinge, tutti i giorni, a studiare, a crescere, a migliorare noi stessi è proprio la responsabilità che il nostro lavoro racchiude in sé.

Begriff, dunque, non è solo uno studio di comunicazione, ma una sorta di laboratorio di un Alchimista nel quale, mescolando sapientemente gli ingredienti, sprigionare la magia.

Questo è il nostro impegno, la filosofia sulla quale si basa il nostro lavoro ed il motivo per il quale ho scelto proprio questi giovani per tramandare la mia arte antica.

Vostro
Mr. Begriff