Matteo Bellomo
Matteo Bellomo

Matteo Bellomo

campaign manager, journalist, spin doctor

 

Matteo Bellomo

Posted · Add Comment

Matteo Bellomo sono andato a scovarlo ai piedi di un podio dal quale stava parlando un aspirante sindaco, poi puntualmente eletto. Lui, infatti, è uno di quegli “uomini ombra” che curano nei minimi dettagli le strategie, che sanno stare un passo indietro e dare i giusti consigli: proprio quello che serviva all’Agenzia.
Le sue giornate sono scandite dalle telefonate e dai caffè: non si ferma di fronte a nulla e non ha mai considerato, come disperata, un’impresa.

Una campagna di comunicazione, per Matteo, è come la costruzione di un legame: si tratta di stabile una vera relazione con chi deve acquistare un prodotto, votare un candidato, apprezzare l’impegno di un’associazione o di una categoria. Perché non esiste una campagna di successo se questa non è in grado di suscitare emozioni, di porre le giuste domande e far riflettere per poi, effettivamente, scegliere.

Il nostro è uno al quale lavorare, effettivamente, piace e molto e cerca di farlo, possibilmente, con il sorriso. Al tempo stesso sa rimanere freddo anche nei momenti più difficili o nei contesti nei quali inserirsi può apparire più complicato. È proprio per questo che gli ho attribuito il simbolo della “Lucertola”: un animale estremamente furbo, pacifico e capace di entrare con facilità nelle diverse situazioni scegliendo, di volta in volta, se passare inosservato o, addirittura, creare scompiglio.

Matteo Bellomo
+39 331 7129569