Enrico Bugin
Enrico Bugin

Enrico Bugin

art director

 

Enrico Bugin

Posted · Add Comment

Ho chiesto ad Enrico Bugin di fare parte dell’Agenzia al termine di uno spettacolo teatrale. Tra le assi polverose del retropalco ha incontrato questo grafico di indubbie capacità. Un tipo di altri tempi capace di coniugare le più moderne tecnologie ad una visione tardoromantica della vita. Ve lo confesso: a me quello spettacolo non interessava, ci sono andato per incontrare lui che aveva curato l’immagine di quella stagione teatrale.

Sapevo che lo avrei trovato li: Enrico non lascia mai solo un cliente anche quando il suo lavoro può considerarsi, di fatto, concluso.

In questi anni ha maturato una sicurezza ed una velocità di esecuzione che, lasciatevelo dire, sono del tutto inedite nel mondo della grafica fatto, come è, di quei cosiddetti “creativi” che poco hanno a che spartire con la l’essenza stessa della comunicazione.

Il nostro può apparire schivo con quella barba lunga da artista, a volte persino di poche parole; questo però non è assolutamente un problema perché, come diceva anche De Cervantes, “Non c’è buon ragionamento che sembri tale quando è troppo lungo”.

L’ho soprannominato “il Pettirosso”, per la sua gentilezza e determinazione, ed è proprio con il ritratto di questo nobile volatile che Enrico Bugin firmerà le proprie creazioni.

Enrico Bugin
+39 393 9620287